Vai al contenuto

Patrick Dempsey: tutte le cose che non sai sull’attore di Grey’s Anatomy!

Patrick Dempsey

Scopri tutte le curiosità sull’attore di Grey’s Anatomy che ha tenuto milioni di donne incollate alla tv: Patrick Dempsey!

Origini irlandesi e un fascino che non passa inosservato: Patrick Dempsey è uno dei grandi divi del piccolo schermo, e ha stregato milioni di telespettatrici in tutto il mondo. Il ruolo che lo ha consacrato tra i sex symbol del jet set è quello di Derek Sheperd, medico della serie tv Grey’s Anatomy (al fianco della splendida Ellen Pompeo, protagonista del medical drama). Scopriamo biografia e vita privata della star protagonista de la miniserie tv La verità sul caso Harry Quebert e di Diavoli.

Chi è Patrick Dempsey?

Nato sotto il segno del Capricorno, il 13 gennaio 1966, Patrick Dempsey è originario di Lewiston, nel Maine (Usa). Ha due fratelli maggiori, e i genitori, Amanda e William Dempsey, sono nati in Pennsylvania. Nel sangue dell’attore scorre sangue tedesco, irlandese e scozzese…

Ha conseguito il diploma alla Buckfield High School, dopo cui ha voluto intraprendere la carriera nel mondo della recitazione. Dove ha iniziato? Esattamente a teatro, suo primo grande amore artistico!

Harry Quebert Patrick Dempsey
Harry Quebert Patrick Dempsey

Nella serie di Grey’s Anatomy ha un soprannome, ‘McDreamy’ (‘Dottor Stranamore‘) che si è cristallizzato intorno alla sua figura anche nella vita vera! Quello del dottore è il ruolo che ho reso celebre, ma non tutti sanno che Patrick Dempsey ha recitato anche al fianco di un giovanissimo Brad Pitt nel film Innamorati pazzi! Nel 2020 inoltre lo vediamo nella serie tv sull’alta finanza con Alessandro Borghi, Diavoli.

Dempsey ha anche provato la carriera nel mondo degli affari. Nel 2013 è stato tra i fondatori della Tully’s Coffee, azienda di produzione di caffè naufragata poco dopo…

La vita privata di Patrick Dempsey

Nel 1999, l’attore ha sposato la sua attuale moglie, Jillian Fink. Si tratta della seconda moglie della star, che di professione fa la truccatrice ed è anche la fondatrice del brand Delux Beauty. La coppia ha avuto tre figli. La primogenita, Tallulah Fyfe Dempsey, è nata nel 2002. Nel 2007 sono nati i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick Dempsey!

Il primo matrimonio di Patrick Dempsey si è celebrato nel 1987, quando lui aveva 21 anni e la consorte ben 48! Si tratta della collega Rocky Parker, attrice con cui ha recitato nella pellicola Il pomo di Adamo…Nel 1994 è arrivato il divorzio. La Parker era anche la sua manager, nonché madre del caro amico Corey Parker!

Chi è la moglie di Patrick Dempsey, Jillian Fink?

Jillian Fink
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/jilliandempsey

Anche Jillian Fink lavora nel mondo dello spettacolo, ma le sta dietro alle quinte: è infatti una truccatrice e stylist. Nata a Los Angeles (non sappiamo la data precisa) ha sempre avuto il sogno di lavorare nel settore Pensate che proprio grazie alla sua professione ha conosciuto suo marito Patrick!

Tra loro, però, non è sempre stato tutto rose e fiori: a causa di un tradimento di lui, la donna chiese il divorzio dopo 15 anni insieme, salvo poi ripensarsi e perdonarlo nel 2016.

Patrick Dempsey: 6 cose che devi sapere…

– Il secondo nome della star di Diavoli è Galen, ma non tutti ne conoscono l’esistenza.

– Soffre di un disturbo che lo accompagna sin dall’infanzia. Patrick Dempsey, infatti, è affetto da dislessia, malattia che spesso gli ha creato problemi in età scolare…

– Appassionato di sport sin dall’adolescenza, è stato anche vincitore di un campionato di sci!

-È una persona molto attenta alle tematiche sociali, e ha fondato un centro di supporto ai malati terminali (voluto in onore della madre, morta di cancro alle ovaie).

– Su Instagram è una star, visto il grande seguito!

– Nella stagione 17 di Grey’s Anatomy è tornato a interpretare il ruolo di Derek… in sogno alla sua amata Meredith.

Dove abita Patrick Dempsey?

Patrick Dempsey ha una bellissima casa a Malibu, a Los Angeles, dove passa le sue giornate immerso nel verde e tra mura del tutto ecosostenibili.

La casa di Dempsey è stata ideata dall’architetto di fama internazionale Frank Gehry, che ha anche firmato il Guggenheim Museum di Bilbao.

Quanto guadagna Patrick Dempsey?

L’attore di Grey’s Anatomy, secondo Forbes, ha guadagnato nel solo 2016 la bellezza di 2 milioni di dollari. Si può dire, quindi, che Dempsey sia uno degli attori più pagati delle serie tv!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2022 17:57

Chi è Edith Bruck, la storia della scrittrice testimone della Shoah